Diventa un socio del CIIS

  Entra a far parte della nostra associazione!

-A +A

17/03/19 - Obiettivo: creare vera scuola dell'Inclusione

Stati generali per il sostegno, obiettivo: creare vera scuola dell’inclusione

 

Stati Generali per il Sostegno

Proseguono gli “Stati Generali per il Sostegno”, iniziativa promossa dal CIIS e avviata a Cagliari lo scorso novembre, con l’intento di offrire indicazioni pratiche per migliorare il processo inclusivo degli alunni e delle alunne con disabilità, dando “voce” al mondo della scuola.

«Intendiamo dar voce al mondo della scuola, per offrire un concreto contributo al miglioramento del processo inclusivo che, in questi ultimi anni, se da un lato soffre a causa delle costanti e ripetute riduzioni di risorse, dall’altro mostra la necessità di una maggiore e diffusa formazione degli operatori e di un rinnovato confronto propositivo a livello culturale»: a dirlo è Giuseppe Argiolas, componente del Direttivo Nazionale del CIIS (Coordinamento Italiano Insegnanti di Sostegno), nel presentare gli Stati Generali per il Sostegno, inaugurati a Cagliari lo scorso novembre.

La seconda edizione approda a Napoli e si terrà presso l’ISIS “Archimede”, diretto dalla D.S. dottoressa Mariarosaria Stanziano. Anche nel territorio campano verranno coinvolti i docenti, i dirigenti e i genitori o quanti interessati con l’obiettivo di porre al centro del dell’azione formativa non soltanto le problematiche attuali dell’inclusione e dell’integrazione, ma anche le potenzialità e le possibilità per un rinnovo costruttivo. (per continuare a leggere, clicca qui).  

 

STATI GENERALI PER IL SOSTEGNO: SCARICA LA LOCANDINA DEL PROGRAMMA

Data: 
17/03/2019 - 16:35
Condividi i contenuti del CIIS sui social