Diventa un socio del CIIS
Entra a far parte della nostra associazione!
Finalità C.I.I.S.
Il C.I.I.S. (Coordinamento Italiano Insegnanti di Sostegno) è nato dall'incontro spontaneo di alcuni insegnanti che si sono specializzati per le attività di sostegno. All’Associazione aderiscono insegnanti di ruolo e insegnanti precari, dirigenti, genitori e quanti ne condividono le finalità.
Il C.I.I.S. è un'Associazione di volontariato, presente a livello nazionale, che opera per realizzare gli obiettivi previsti dallo Statuto, e precisamente:
L'Associazione esercita le proprie attività in aderenza ai bisogni territoriali, alle proprie risorse ed alle proprie iniziative al fine di promuovere l'aggregazione e la formazione degli insegnanti di sostegno e sviluppare una maggiore e migliore collaborazione con le famiglie e con le Istituzioni che interagiscono nell'area della disabilità, dello svantaggio e del disagio.
L'Associazione intende quindi operare al fine di:
Tali attività sono rivolte sia ai soci che alla collettività e senza fini di lucro, al fine di realizzare scopi sociali, culturali, educativi, ricreativi, nel pieno rispetto delle pari opportunità tra uomini e donne .
Il C.I.I.S. collabora con l’Associazione ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili).
Il C.I.I.S. collabora con la Federazione FAND per le tematiche della scuola.
Il C.I.I.S. aderisce all'Osservatorio Scuola della F.I.S.H. (Federazione Italiana Superamento Handicap).