Diventa un socio del CIIS

  Entra a far parte della nostra associazione!

-A +A

Documentazione scolastica per gli alunni con disabilità

Domanda estesa: 

Desidero richiedere informazioni riguardo tutto quello che riguarda novità e modulistica che relative al sostegno. Sono una docente di sostegno di scuola secondaria di 1° grado, con incarico di Funzione strumentale. Grazie infinite! (Quesito inviato da Claudia T.)

RISPOSTA
Nel nostro sito sono disponibili i seguenti documenti: Profilo Dinamico Funzionale, Piano Educativo Individualizzato.

La modulistica per il sostegno resta al momento invariata, anche a fronte del nuovo decreto legislativo n. 66/2017. Il Decreto, infatti, ha introdotto un nuovo documento per la certificazione che, però, deve ancora essere definito, così come stabilito all’articolo 5; soltanto l’introduzione della nuova modalità di certificazione darà vita a una “nuova documentazione”.

Allo stato attuale, pertanto, si fa riferimento alla documentazione prevista dalla legge 104/92 e dall’applicativo DPR 24 febbraio 1994.

Anche le modalità di aggiornamento del Profilo Dinamico Funzionale (PDF) e della annuale elaborazione del Piano Educativo Individualizzato restano invariate (nel PEI, oltre alla programmazione disciplinare o delle attività educativo-didattiche programmate per tutto il tempo scuola, nella sua scansione oraria, vanno indicate, a cura del GLHO, le ore di sostegno previste per l’anno scolastico successivo).

Se nel frattempo venissero emanati i provvedimenti previsti, sarà nostra cura modificare la modulistica, come necessario, dando indicazioni per la compilazione.

Data della richiesta: 
Monday, 25 June, 2018 - 03:58
Condividi i contenuti del CIIS sui social