Diventa un socio del CIIS

  Entra a far parte della nostra associazione!

-A +A

Specializzarsi per il sostegno: il nuovo percorso

Domanda estesa: 

Desidero chiedere informazioni riguardo alla partecipazione a tale corso. Sono insegnante abilitata in Tecnologia, per la scuola secondaria di primo grado e negli ultimi due anni ho insegnato su posto di sostegno e vorrei continuare. Chiedo informazioni su come è organizzato il corso nella provincia di Verona, che cosa devo fare per partecipare e il costo. [Lettera firmata]

 

RISPOSTA 

Docenti della scuola secondaria di Primo e di Secondo Grado

Deve frequentare il corso di specializzazione per il sostegno, il cui accesso, in base al decreto legislativo n. 59/2017, è previsto previo conseguimento di specifici requisiti, fra cui i 24 cfu (per leggere il decreto: clicca qui). Verifichi, tramite il sindacato o l’università, il percorso da seguire per accedere al concorso che sarà bandito nel 2018. Superato il concorso, potrà accedere al percorso FIT e conseguire la specializzazione per il sostegno, valido per la scuola secondaria, introdotto dal decreto legislativo n. 59/2017.  

Per i docenti già abilitati è stata introdotta una fase transitoria, con concorsi riservati (per approfondimenti clicca qui). 



 

Data della richiesta: 
Thursday, 31 August, 2017 - 00:02
Condividi i contenuti del CIIS sui social