Diventa un socio del CIIS

  Entra a far parte della nostra associazione!

-A +A

Continuità ai sensi del D.Lgs. 66/2017

Domanda estesa: 

Ho una bimba con 104 con gravità che quest'anno frequente la 4 elementare. Ha avuto ogni anno un insegnante di sostegno diverso, con notevoli problemi di adattamento. L'anno scorso la bambina ha lavorato bene con l’insegnante assegnata e abbiamo inviato mail alla preside chiedendo che l’insegnante, precaria, fosse riconfermata anche per l’anmo successivo. Secondo voi é meglio compilare il modulo che vedo nel vostro sito con i vari riferimenti normativi e farlo protocollare? Ringrazio per l’attenzione e la cortese risposta. Saluti. [Lettera firmata]

 

RISPOSTA 

La norma prevede che il Dirigente scolastico, valutati l’interesse dell’alunno con disabilità e l’eventuale richiesta da parte della famiglia, possa proporre al docente, che l’anno precedente era stato incaricato su posto di sostegno, un ulteriore incarico, ma non prima dell’inizio delle lezioni, vincolando tale possibilità a quanto richiamato nel decreto stesso, nonché alla emanazione di un provvedimento che renda attuativa la procedura. Alla data odierna non è stato emanato il provvedimento indicato all’art. 14 comma 3 del D.Lgs 66/2017.

Presentare la richiesta non comporta automatico accoglimento, stanti i vincoli richiamati nel modulo proposto e qui accennati.

 

Data della richiesta: 
Wednesday, 30 August, 2017 - 23:49
Condividi i contenuti del CIIS sui social