Diventa un socio del CIIS

  Entra a far parte della nostra associazione!

-A +A

04/06/11 Comunicato SIPeS sul DDL 2594

La Società Italiana di Pedagogia Speciale, alla quale aderiscono i docenti di Pedagogia Speciale che si occupano della formazione degli aspiranti docenti e di coloro che già operano nella scuola in qualità di insegnanti, ha diramato un Comunicato in cui esprime le "più vive preoccupazioni per la proposta legislativa dei Senatori Bevilacqua e Gentile che prevede interventi nella scuola “con la collaborazione di privati” per il sostegno di alunni con disabilità, nonche´ misure educative e didattiche di supporto per gli alunni con DSA".

"L’integrazione delle persone con disabilità e con problemi nella scuola - afferma il prof. Luigi D'Alonzo, presidente della SIPeS  - merita interventi coordinati e competenti sul piano pedagogico e didattico che nulla hanno a che fare con provvedimenti estemporanei e non regolati, destinati ad essere gestiti individualmente senza unitarietà di intenti  e senza progettualità".

La presa di posizione della SIPeS è di particolare importanza, in quanto voce autorevole nel settore. Alla SIPeS aderiscono personalità di spicco del mondo Accademico. Ascoltare queste parole e meditarle è un atto irrinunciabile per coloro che credono e lavorano ogni giorno per promuovere il processo di inclusione degli alunni con disabilità. 

Data: 
05/06/2011 - 01:31
Condividi i contenuti del CIIS sui social