Diventa un socio del CIIS
Entra a far parte della nostra associazione!
Ben lo dimostra la storia di Vincenzo, affetto da una malattia genetica rara come la sindrome dell’X Fragile, che milita con successo nel CRESH di Eboli (Salerno), prima in classifica nel Campionato Nazionale di serie B di hockey su pista e che il 12 febbraio scorso ha realizzato la sua prima, fantastica doppietta. Una vittoria in campo, ma anche e soprattutto una vittoria lunga molti anni, per dimostrare che anche le persone con disabilità intellettiva e relazionale possono partecipare allo sport a tutti i livelli e che lo sport stesso rappresenta un’opportunità da garantire a tutti, per vincere anche nella vita
Grazie al modello tecnico sportivo della CRESH Carb Lubes Service di Eboli [CRESH sta per Circolo Rotellistico Ebolitana Sporting Hockey, N.d.R.], in provincia di Salerno, si può oggi affermare che i ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale possano partecipare a tutti gli sport e a tutti i livelli, confermando quanto dichiarato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, attraverso l’ICF, la Classificazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della salute, definita nel 2001, ovvero che «abbattendo le barriere si riescono ad abbattere gli elementi che determinano la condizione di disabilità».
(Continua a leggere l'articolo nelle pagine di SUPERANDO: clicca qui)
La storia di Vincenzo, affetto da una malattia genetica rara come la sindrome dell'X Fragile, che milita con successo nel CRESH di Eboli (Salerno) ... e che il 12 febbraio scorso ha realizzato la sua prima, fantastica doppietta. Una vittoria in campo, ma ... soprattutto ... una vittoria nella vita (continua)
Commenti
prova commento alla storia di
prova commento alla storia di vincenzo