Diventa un socio del CIIS

  Entra a far parte della nostra associazione!

-A +A

NUOVO PEI: le schede

Suggerimenti e indicazioni per la elaborazione del Piano Educativo Individualizzato, tenuto conto del Decreto Interministeriale n. 182/2020

Data: 
24/01/2023 - 15:26

Commenti

VERIFICA INTERMEDIA DEL PEI

Che cosa si fa durante l'incontro di verifica intermedia del PEI? 

·       si procede con un'analisi del percorso effettuato

·       si analizzano gli obiettivi già definiti a inizio percorso

·       si procede annotando EVENTUALI modifiche che il GLO ritiene di dover effettuare rispetto alla progettazione iniziale (nuovi inserimenti, indicazione di "obiettivi raggiunti" con l'aggiunta di ulteriori nuovi obiettivi, ridefinizione di alcuni passaggi, aggiornamento di altri, etc.)

Il Gruppo di lavoro riporta le modifiche nello spazio dedicato alla REVISIONE, SENZA modificare quanto già scritto a inizio di anno scolastico.

Per rendere più agevole il lavoro e, soprattutto, per evitare di "stampare nuovamente le numerose pagine", si suggerisce di aggiungere una pagina al PEI, predisponendo apposito file contenente:  le sezioni interessante per la revisione, lo spazio per inserire eventuali "modifiche", la firma e la data.

Se il GLO non ravvisa motivazioni di modifiche, allora nello spazio "in bianco" traccia una linea (oppure lascia direttamente in bianco) e i componenti presenti firmano. 

Nel caso in cui non si renda necessario apportare modifiche, nel Verbale dell’incontro di verifica intermedia del PEI si scrive che il GLO, non ravvisando elementi o motivazioni per apportare modifiche, conferma il PEI iniziale. 

Si allega un file in formato word da utilizzare come traccia per la  "pagina della revisione" (il file è stato elaborato dal direttivo del CIIS Coordinamento Italiano Insegnanti di Sostegno).

By sostegno